Immagine presa da internet |
Ci teniamo molto quando ci trucchiamo ad avere le ciglia belle allungate e volumizzate, ma vi siete mai chieste a cosa servono e come prendersene cura? Vediamo insieme!
A COSA SERVONO: Proteggono gli occhi dalle impurità, ed essendo sensibili al tatto, agiscono come "avvertimento" quando un oggetto (Polvere, insetti etc...) si avvicina all'occhio, che per riflesso si chiude.
Come potete vedere hanno un ruolo importante, quello di proteggere i nostri occhi, ma anche loro sono importanti!!!! Sono molto delicate, e anche loro hanno bisogno di attenzioni, che però non sempre hanno da parte nostra.....Dopo averle affaticate riempiendole di mascara, cosa facciamo per loro? Devo dire che ho trovato molto utile fare questa ricerca perchè io diciamo che le "sottovalutavo" cioè una volta messo il mascara e poi aver struccato gli occhi, pensavo che fosse tutto apposto e invece no!
Vediamo insieme qualche accorgimento per mantenere le nostre ciglia sempre belle e sane:
- Struccarsi bene ogni sera: utilizzare uno struccante che rimuova bene i residui di mascara dalla radice alle punte. Usare un dischetto di cotone imbevuto e rimuovere delicatamente, per non "stressare" i bulbi delle ciglia;
- Nutrirle: per avere delle ciglia belle, forti e folte dobbiamo anche nutrirle! Il metodo più consigliato è quello dell'uso dell'olio di ricino passato sulle ciglia tutte le sere, prima di andare a dormire.
- Ripararle dal sole: Non ci crederete ma i raggi UV sono i peggior nemici delle ciglia! Quindi portate gli occhiali da sole!!!!
- Fare attenzione ai mascara: cercate di usare quelli che contengono Cheratina e Vitamine, oltre ad essere un particolare estetico, il mascara diventa anche rinforzante per le nostre ciglia!
- Usare in modo corretto il piegaciglia: quante di noi non si sono chieste, "ma il piegaciglia le spezzera le ciglia?!" E' bene dire che l'uso quotidiano di certo non è il massimo per le ciglia, ma nemmeno lo è del mascara! Quindi cercate di non abusare del piegaciglia e usatelo bene, cioè scaldato con il phon e non stringete con tanta forza!
- Mangiate tanto pesce e latte: aiuta a rinforzarle dall'interno!
- Non usate MAI mascara di altre: questo è un consiglio per evitare irritazioni e congiuntiviti virali!
Ragazze, spero che vi sia utile questo post, fatemi sapere cosa ne pensate e se voi adottate qualche metodo per la cura delle vostre ciglia!
Un bacione
bellissimo post e consigli ottimi!!!!!...anch io tendo a sottovalutare la cura delle mie ciglia..ad esempio non sapevo dell olio di ricino!!!devo assolutamente acquistarlo!!!^_*
RispondiEliminaSeleny grazie! Mi fa piacere che ti sia stato utile!!!
EliminaUn bacio
Ciao eccomi qui a farti visita! post interessantissimo!! per proteggere le mie ciglia ho abolito il piegaciglia perchè me le faceva cadere
RispondiElimina:(
Ciao Enza, mi fa piacere che sei passata! Io non ho mai usato il piegaciglia, anche perchè per fortuna ho delle belle ciglia naturali. Hai fatto bene a non usarlo più, vuol dire che stressava troppo le tue ciglia.
EliminaBacione
Ciao
RispondiEliminati ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva ti seguo volentieri e se ti va vienimi a trovare sul mio blog c'è un iniziativa che ti permette di farti conoscere anche dai miei fans ;-)
spicchidelgusto
a prestissimo elisa
Ciao Elisa, mi sono già iscritta all'iniziativa!
EliminaGrazie di essere passata!
Un bacione
Eccomi qui! Che bel post interessante!
RispondiEliminaCiao carissima, grazie!!!! :)
Elimina