Pensavate che stavolta non ero cascata nelle grinfie della collezione invernale di Kiko eh...
E invece vi sbagliate!
E' più forte di me, non riesco a tenere buone le mani (e il portafoglio!) quando si tratta di collezioni invernali.
C'è da dire che quest'anno Kiko si è superata, hanno messo in campo tanti prodotti nuovi, makeup, pochette, spugnette e molti kit. Ed è proprio da questi che voglio iniziare la mia serie di post su ciò che ho comprato di questa Arctic Collection.
Presentarvela tutta, nei minimi particolari, renderebbe questo post una specie di romanzo quindi, se volete conoscere la
Arctic Collection di Kiko vi invito ad andare a vederla sul loro
sito.
Uno dei miei primissimi acquisti di questa collezione è stato il
Lips&Nails Kit n°02 "Breathtaking red"
Come dice il nome, è un cofanetto contenente uno smalto e un rossetto fluido matte coordinati.
Ce ne sono quattro varianti: Beige, Rosso, Marrone cioccolato e un marrone/oro camaleontico che è l'unico ad avere un finish metallizzato sia per lo smalto che per il rossetto.
Io ho scelto la versione rossa.
Mi preme sottolineare quanto ho apprezzato (vi potrà sembrare banale, ma è così) la differenza dei due finish: lo smalto effetto glossy e il rossetto matt; trovo che siano un accoppiata vincente!
Partiamo dallo smalto
Il packaging: questo pack è stato disegnato dal designer Ross Lovegrove, riprende un po tutto il tema della collezione Arctic Holiday. La boccetta è di vetro trasparente e lascia intravedere il colore dello smalto. Il tappo è color argento con delle piccole sfaccettature sopra.
Il colore è pieno sin dalla prima passata ma qui in foto ne vedete due senza top coat.
Ho arricchito la nail art con un altro smalto della collezione (non presente nel kit, comprato a parte).
Si tratta di uno smalto glitter rosso e argento che si abbina bene, a mio parere, con lo smalto di prima.
L'ho applicato solo sull'anulare e purtroppo nessuna delle due foto sopra rende bene l'effetto.
La prossima volta voglio provare una gradient manicure, con lo smalto glitter sulle punte. Aveva una cosa simile la commessa di Kiko e mi è piaciuta molto l'idea!
Ed ora veniamo al rossetto.
Il packaging: questo rossetto invece non rispecchia la classica confezione dell'Arctic Holiday. Infatti questi hanno un pack molto similare alla boccetta dello smalto vista sopra (presto vedrete qualche review di questi rossetti!). Questo ha una forma lineare, un pack già visto e rivisto in casa Kiko. L'unico tocco "holidaiano" è la cromatura argento.
All'interno troviamo uno scovolino con in cima la spugnetta con la quale si va ad applicare il prodotto. Molto morbida e confortevole, tende però a sbaffare sui contorni labbra, quindi è consigliabile rifinire quest'ultimi con un pennellino.
Il colore è molto pigmentato, con una sola passata le labbra sono pienamente colorate, avete pochissimo margine di tempo per poter modulare il colore a vostro piacimento in quanto tende ad asciugare molto in fretta.
Le foto sono state scattate con luce naturale. Ho provato con diverse angolazioni e posizioni ma il risultato era similare. In realtà il colore è un rosso pieno e vivace, qui sembra che indossi un rosè.
Il colore è proprio come è mostrato nella foto sul sito, molto simile allo smalto. Un rosso vigoroso e acceso.
Sono rimasta molto soddisfatta di entrambi i prodotti. Lo smalto mi è durato diversi giorni senza sbeccarsi e mantenendo il lucido "glossy" fino a che non l'ho tolto.
Il rossetto è confortevole, impercettibile addosso e, nota eccelsa, non si smuove neanche se ti fai un abbuffata di gelato e dopo, passando per una pasticceria, ti avventi su una torta, finendola a morsi.
Mi sono preparata durante il pomeriggio, indossando questo rossetto.
Sono stata fuori, per negozi a fare un po di shopping con il mio fidanzato; poi siamo stati a cena fuori, altra passeggiata e poi a casa. Il rossetto ha perso APPENA un accenno di vivacità ed io ne sono rimasta entusiasta! Fino a che sono tornata a casa e...mi sono struccata.
Ebbene si, se di solito la vostra routin di struccaggio dura una ventina di minuti compreso lavaggio viso e crema notte, se avete questo rossetto durerà circa un ora e mezzo. Il problema è che ho seccato mezza confezione di dischetti struccanti, acqua micellare e struccante bifasico. Poi ho lavato il viso e sembrava tutto nella norma. Sono andata a letto e la mattina ho trovato tracce di rossetto sulla federa. Sinceramente mi sono chiesta come fosse possibile che ci fossero ancora residui di rossetto dopo il lungo, energico e dispendioso struccaggio della sera prima, ma così è andata.
Vi assicuro che non sono esagerata. Anche con lo struccante bifasico non riusciva a venir via bene.
Quindi questo rossetto vi farà godere in termini di performance, e ammattire poi, per toglierlo.
Tutto sommato per me, ne vale la pena!
La Beauty Scheda di
MakeUpStrass
|
NOME :
|
Artict Holiday Lips&Nails kit
n°02 “Breathtaking red”
|
MARCA:
|
Kiko
|
DESCRIZIONE:
|
“Kit per un total look labbra e mani, colore abbinato
Composto da un rossetto fluido dal finish mat o metallico
e da uno smalto per unghie della stessa tonalità, permette di creare un total
look labbra e mani impeccabile e sofisticato.
Metallico per un look d’impatto o mat per uno stile
ricercato a lunga durata, il rossetto fluido è caratterizzato da una texture
sensoriale e ultra leggera che assicura un rilascio colore immediato, un film
sottile e confortevole, e una coprenza alta e uniforme sulle labbra.
L’asciugatura è rapida e l’aderenza sulle labbra è garantita.”
|
PAO:
|
18 mesi
|
INCI:
|
-vedi sotto-
|
QUANTITA’:
|
smalto: 10ml rossetto:
5ml
|
PREZZO:
|
9,95€
|
|
Voi avete provato questi kit? Conoscete la collezione Arctic Holiday?
Che ne pensate?
Fatemi sapere mi raccomando!
Un bacione!
Il set con lo smalto è davvero natalizio! Mi piace molto e ti dona ;)
RispondiEliminaTi ringrazio sara!😊
EliminaNon sono ancora passata in negozio a guardare la collezione ma il packaging è davvero carino :) Lo smalto mi piace un sacco, il rossetto però non se faccia al caso mio, non ho un buon feeling col makeup difficile da rimuovere! :D
RispondiEliminaLo capisco..io non avevo mai provato un rossetto cosi difficile da rimuovere! Però la colorazione è fantastica, e purtroppo lo smalto singolo non lo vendono...
EliminaBellissimo cofanetto! Ammetto che se dovessi riceverlo in regalo ne sarei molto contenta ^__^
RispondiEliminaInutile dire che sono rimasta colpita dal rossetto e qui urge assolutamente acquistarlo. Per lo struccaggio, potresti provare con un olio. Io di solito mi trovo bene così per rimuovere i rossetti liquidi molto coprenti. La sola acqua micellare non me li toglie mai del tutto. Anche il colore mi piace da morire. Ok. Mi hai convinta ^__^
Ahaha sono contenta di averti fatto conoscere qualcosa di bello! Con l'olio non ho mai provato, vanno bene tutti o ne usi qualcuno in particolare?
EliminaCaspita addirittura sulla federa :-O??? Peggio dei Superstay di Maybelline in pratica! Questi ultimi li odio proprio perché impossibili da rimuovere, però è anche vero che se si desidera una tenuta a prova di bomba si deve essere pronte a uno struccaggio difficile, personalmente preferisco minore tenuta ma maggiore rimozione, avendo le labbra delicate :)
RispondiEliminaAnche le mie labbra non hanno gradito lo struccaggio strong per questo rossetto. Anche io sono per una tenuta magari minore ma struccabile senza tanti problemi!
Elimina